DESIGNAZIONE DEL COMITATO CITTADINO

venerdì 5 marzo 2010

Conferenza stampa del Coordinamento Genitori Bresciani


Ieri alle 15,00 nell'Auditorium della Bettinzoli, si è svolta la connferenza stampa dei " Coordinamento dei Genitori Bresciani 23 Febbraio". Non chiediamo la luna, ma solo il rispetto di un diritto che è garantito dalla Costituzione". E' questo il commento di Pietro Chini, del comitato genitori della scuola Bettinzoli-Pascoli di Brescia, nella conferenza stampa di presentazione della manifestazione di sabato  Il portavoce dei genitori Pietro Chini ha spiegato ai giornalisti presenti come è nata la protesta dei genitori .
Eravamo in pochi  il 14 febbraio quando  il presidente del Consiglio d'Istituto  C. Loda  ha illustrato ai genitori della Bettinzoli-Pascoli la situazione finanziaria, eravamo piu di 300 il 23 febbraio, presenti  i rappresentanti di molte scuole,  non solo quelle cittadine,  ma anche le scuole della provincia di ogni ordine e grado, dalle materne alle superiori, in tale sede si è  deciso di dar vita al "Coordinamento dei genitori e" alla manifestazione in piazza del 6 marzo.
Manifestazione che vuole essere solo come ha piu volte ribadito Pietro Chini (consigliere) e la presidente  Tiziana Milani un appello dei genitori di buona volontà alle istituzioni , senza NESSUNA bandiera o colorazione politica.
Alla manifestazione partecipano anche i genitori dei bambini che frequentano i nidi delle materne e degli asili, i cittadini del domani.





Un momento dell'assemblea dei genitori  del 23 febbraio



Dai quotidiani di Brescia le cronache delle conferenza stampa:






altri articoli delle pagine interne



la posizione del dirigente scolastico provinciale:


Ovviamente sempre in data odierna sia i servizi televisi che la stampa con il solito cerchiobottismo e par condicio (guarda caso)  davano informazioni sull'offerta formativa delle scuole private spazio all'offerta delle scuole private

dal Bresciaoggi del 5 marzo

:






Scuola pubblica: sabato di protesta

 Troviamoci in piazza per camminare insieme


Scuola pubblica: un 6 marzo di protesta
 
Genitori sul piede di guerra
 
Cisl scuola: "Sostegno alla manifestazione del 6 marzo, ma senza adesione formale"
 
 



Nessun commento:

Posta un commento